Firefox Screenshot

Firefox

Il browser Firefox, vincitore di molti premi, adesso è migliore che mai! Naviga sicuro - Firefox ti protegge da virus, dialer, spyware e finestre pubblicitarie popup. Goditi le sue prestazioni, la sua facilità di uso, la navigazione con schede e la protezione per la tua privacy. Importa automaticamente le impostazioni, preferiti e altri dati da Internet Explorer, non perderai proprio niente. Scarica Firefox per ottenere il meglio del Web!


Scopri altri dettagli

  Navigazione a schede

  Ricerca integrata

  Segnalibri dinamici





Supporta Firefox
Promuovi Firefox: banner per il tuo sito
Una migliore esperienza con il Web
Firefox ha un'interfaccia intuitiva e riesce a bloccare virus, spyware e popup pubblicitarie. Visualizza le pagine web più velocemente e contiene funzioni utili come la navigazione a schede, i segnalibri dinamici e una barra di ricerca. E' facile da installare ed importa automaticamente i dati del tuo vecchio browser - Firefox cambierà la tua esperienza con il Web, in meglio ovviamente.
Visuale rinnovata
Il nuovo tema e l'interfaccia grafica di Firefox sono stati aggiornati per migliorare l'usabilità, senza alterare la familiarità della passata esperienza di navigazione. Per esempio, i pulsanti della barra degli strumenti risplendono al passaggio del mouse. Continueremo a migliorare l'aspetto di versione in versione.
Protezione anti-phishing integrata
La protezione anti-pishing avvisa gli utenti se le pagine Web sono sospette e invita a tornare indietro. Questa protezione funziona sia con una lista locale di siti sospetti, sia con una lista online che viene aggiornata e scaricata regolarmente, in modo automatico.
Capacità di ricerca avanzate
Digitando nella barra di ricerca, verranno forniti suggerimenti per i motori come Google o Yahoo!. E' stato anche sviluppato un gestore dei motori che consente, in modo facile e veloce, di aggiungere, rimuovere e riordinare i motori installati. Gli utenti verranno avvisati se un sito fornisce un motore di ricerca (scritto in formato Sherlock o OpenSearch) per installarlo.
Migliorata la gestione delle schede
Adesso Firefox aprirà i link in nuove schede anzichè in nuove finestre, ed ogni scheda avrà un pulsante di chiusura. Gli utenti che aprono molte schede vedranno delle frecce, a sinistra e a destra della barra, per scorrere tutte le schede. Il menù Cronologia manterrà una lista delle schede chiuse recentemente, sarà così possibile riaprire schede chiuse per errore.
Ripristino della sessione di navigazione
La nuova funzione Ripristina Sessione ripristina finestre, schede, testi digitati nei moduli e l'avanzamento dei download dall'ultima sessione utente. Sarà attivata automaticamente durante un installazione (o un aggiornamento) e verrà proposta agli utenti dopo un crash di sistema.
Sottoscrizione alle sorgenti Web
Gli utenti potranno decidere come gestire le sorgenti di contenuti Web utilizzando un servizio Web, un lettore RSS installato sul computer o i Segnalibri Dinamici. My Yahoo!, Bloglines e Google Reader sono preinstallati come servizi Web, ma ovviamente è possibile aggiungerne altri.
Controllo ortografico
L'ortografia dei testi inseriti nei moduli può essere controllata direttamente da Firefox, senza dover usare un'applicazione esterna.
Titoli dinamici
Quando un sito offre un microsommario (una descrizione aggiornata con le informazioni essenziali su una pagina), gli utenti possono aggiungerlo ai preferiti con un "titolo dinamico", una stringa che si aggiornerà automaticamente al cambiamento del contenuto della pagina. In modo molto sintetico, i titolo dinamici riassumono il contenuto di una pagina, fornendo più informazioni di quante ne possa dare il titolo. Per esempio, aggiungendo ai preferiti la pagina di un asta online, non verrà salvato il nome dell'oggetto, ma verranno aggiunte (e aggiornate automaticamente) informazioni come la miglior offerta, il tempo restante, ecc.
Nuovo gestore degli add-on
Disegnata per installare temi ed estensioni, combinando i due strumenti precedenti in uno solo.
Supporto a JavaScript 1.7
JavaScript è stato aggiornato, la nuova versione introduce nuove funzioni come generatori, iteratori, compressori di vettori, espressioni con let e assegnazioni destrutturate.
Nuovo sistema di estensioni
L'ambiente delle estensioni è stato aggiornato per fornire sicurezza avanzata e consentire ai traduttori di localizzare le estensioni in modo ancora più semplice.
Sessioni lato client e storage persistente
Il supporto per dati strutturati in sessioni lato client, consente una migliore gestione delle transazioni online e incrementa le prestazioni quando vengono processati molti dati, come documenti e caselle email. Questa funzione è basata sulle specifiche WHATWG for le sessioni lato-client e lo storage persistente.
Supporto per il testo SVG
Aggiunto il supporto per la specifica svg:textpath che consente al testo SVG di seguire una curva o una forma geometrica.
Nuovo installer
Basato su Nullsoft Scriptable Install System, il nuovo software di installazione per Windows risolve diversi problemi di installazione riscontrati nel passato.

Clicca qui per leggere le caratteristiche della versione precedente