Segnalibri (preferiti) dinamici

 

 

O per una notizia di Repubblica o di Punto Informatico o per un post sul blog di un tuo amico, il Web viene aggiornato continuamente. La funzione "Segnalibri Live" di Firefox tiene automaticamente sott'occhio questi aggiornamenti per farti sempre sapere quando uno dei tuoi siti preferiti aggiunge nuovo contenuto.

Con i Segnalibri Live, è il contenuto a cercare te quando è disponibile. Il controllo costante delle pagine Web alla ricerca di nuove aggiunte è passato! Quando nella destra della barra degli indirizzi vedi un'icona arancione (vedi immagine sotto), cliccaci per aggiungere il segnalibro live del sito.

Prova anche tu

Nel menù Segnalibri, spostati su "Ultime notizie" contenuto nella cartella "Barra dei Segnalibri" per vedere le ultime notizie di EuroNews. Cerca una notizia che ti interessa e cliccala per aprire il relativo articolo.

 

Esempio dei segnalibri live in Firefox

Search

Ricerca integrata

La barra di ricerca di Firefox viene fornita con le estensioni di ricerca di Google, Yahoo, Creative Commons, il dizionario De Mauro, eBay e Wikipedia. Ovunque sei sul Web, puoi inserire un termine di ricerca nella barra e ricevere risposte immediate dal motore di ricerca che hai scelto. In qualsiasi momento puoi cambiare il motore in uso.

E' facile aggiungere motori di ricerca aggiuntivi nella barra di ricerca di Firefox. Ce ne sono centinaia di già pronti, per esempio il database dei film, le Pagine Bianche, le news ANSA.. devi semplicemente scegliere!

Prova anche tu

Ricerca il testo trascinato
Seleziona il testo su una pagina web e trascinalo sulla barra di ricerca per effettuare una ricerca con il tuo motore selezionato. Ovviamente, anche il copia e incolla classico funziona.
Ricerca nella barra degli indirizzi
Nella barra degli indirizzi, invece di digitare un URL completo, prova a digitare una frase che descrive quello che vuoi trovare. Per esempio, prova ad inserire “Dante Alighieri”, “Corriere della sera”, o “Yahoo Mail” nella barra degli indirizzi e premi Invio. La barra userà la funzione “Mi sento fortunato”TM di Google che dovrebbe portarti direttamente al sito che stavi cercando.
Cerca in una pagina
Per cercare nella pagina attuale, premi Ctrl+F (Windows/Linux) o Cmd+F (Mac) e inizia a digitare quello che vuoi trovare. La barra di ricerca appare nella parte bassa della finestra per non coprire il testo della pagina e evidenzia i risultati proprio mentre digiti.
 

Esempio della ricerca integrata in Firefox

Firefox

Firefox

 

Il browser Firefox, vincitore di molti premi, adesso è migliore che mai! Naviga sicuro - Firefox ti protegge da virus, dialer, spyware e finestre pubblicitarie popup. Goditi le sue prestazioni, la sua facilità di uso, la navigazione con schede e la protezione per la tua privacy. Importa automaticamente le impostazioni, preferiti e altri dati da Internet Explorer, non perderai proprio niente. Scarica Firefox per ottenere il meglio del Web!

 

 

 

Più veloce, sicuro e intelligente
I siti web e le applicazioni online evolvono rapidamente. Per questo abbiamo potenziato il motore di Firefox per garantirti di rimanere sempre al passo coi tempi: Firefox 3.5 è due volte più veloce rispetto a Firefox 3 e oltre dieci volte più veloce di Firefox 2. Il risultato è che applicazioni web che fanno largo uso di Javascript (come GMail, Google Maps, siti dedicati alla condivisione di foto, social network come Facebook, ...) sono molto più veloci e reattive rispetto al passato.
Sicurezza garantita
Mantenerti al sicuro durante la navigazione è la nostra priorità. Per garantire la tua privacy online abbiamo aggiornato le nostre tecnologie per la protezione da siti contraffatti (phishing) e da quelli malevoli (malware). Abbiamo anche introdotto due nuove funzioni: Navigazione anonima e "Dimentica questo sito".
Una sola taglia non è adatta per tutti
Se ognuno usa il Web in maniera diversa, perché tutti devono utilizzare lo stesso browser? Sia che tu stia parlando con un amico in chat, cucinando o scrivendo codice, Firefox ha a sua disposizione oltre 6.000 componenti aggiuntivi in grado di personalizzarlo e adeguarlo perfettamente alle tue necessità.
Innovare il web
Abbiamo lavorato duramente per offrirti con Firefox 3.5 il meglio dei browser moderni. Sono disponibili nuove funzioni (quali la Navigazione anonima, le schede "staccabili" dalla finestra), miglioramenti alla barra degli indirizzi ed un incredibile incremento delle prestazioni.
Supporto alle nuove tecnologie
Firefox 3.5 supporta le nuove tecnologie web quali: font scaricabili, media query, nuove proprietà e trasformazioni CSS, query selector JavaScript, local storage HTML5 e supporto alla memorizzazione dei dati in modalità non in linea, testo con i <canvas>, profili ICC e trasformazioni SVG. Sono inoltre supportati nativamente gli elementi <video> e <audio> di HTML5.


Clicca qui per leggere le caratteristiche di Firefox 2.0

 

Tabs

Navigazione a schede

La navigazione a schede di Firefox ti consente di caricare pagine Web in schede separate di una sola finestra, in questo muovo puoi passare da una all'altra facilmente e velocemente. Magari stai leggendo una news e vuoi vedere un link interessante senza perdere l'articolo precedente... premi il tasto centrale del mouse per aprire il link in una nuova scheda! Con la navigazione a schede, puoi fare questo senza riempire il tuo desktop di nuove finestre disorganizzate.

Guarda quanto è più veloce e più facile stare aggiornati con le notizie preferite, esplorare i risultati delle ricerche e fare shopping su Internet, tutto insieme! Inoltre, con Firefox 1.5 è anche possibile riordinare le schede trascinandole e rilasciandole.

Prova anche tu

Metti tutte le schede in una cartella dei segnalibri
Se hai più schede aperte e vuoi aggiungerle tutte insieme nei preferiti, seleziona "Tutte le schede nei segnalibri" dal menù Segnalibri per creare una cartella contenente tutti i link.
Pagine iniziali multiple nelle tab
Puoi definire una serie di tab come tua “home page”. Carica le pagine in schede separate nella finestra del tuo browser e impostale come pagina iniziale nelle tue preferenze utente. Quando cliccherai il pulsante Pagina Iniziale nella barra degli strumenti, tutte le schede che hai specificato verranno riaperte insieme.

Esempio di schede in Firefox

Estendi la potenza dei software Mozilla

Vuoi ottenere di più da Firefox? Personalizzalo con le estensioni che più ti piacciono! Ce ne sono per tutti i gusti:

 

Adblock Plus

Stanco della pubblicità presente nelle pagine utile solo a rallentarne il caricamento? Fai fuori i banner con Adblock Plus!
 

Forecastfox

Mostra le previsioni meteo fornite da AccuWeather.com nella barra di stato del browser.
 

Cooliris

Un modo rivoluzionario per guardare le gallerie del web. Nei siti supportati (come Facebook, Google Immagini, Flickr, ...) Cooloris trasforma una galleria di immagini piatta in un'avvolgente prospettiva 3D.
 

Facebook Toolbar

Un'estensione fondamentale per i facebook-dipendenti che consente di integrare il noto social network in Firefox.

Visita Mozilla Add-Ons per trovare estensioni, plug-in e temi con i quali potrai personalizzare e modificare Firefox e Thunderbird.

  • Estensioni e funzioni innovative
  • Plug-in per vedere video e film in vari formati
  • I temi cambiano l'aspetto dei bottoni, barre e icone
Estensioni per Firefox Estensioni per Thunderbird